Il caoch

Mi chimo Diana A. Clerici e sono docente madrelingua con più di 10 anni esperienza di insegnamento e coaching individuale, capace di coinvolgere gli allievi con un metodo didattico interattivo, integrando lo studio della grammatica alla conversazione pratica. 

Sono coach di tedesco per aziende, Institute di lingue e persone private in Germania, Italia e Svizzera.

Insegno tra i livelli A1 e C2, incluso Tedesco per Business e la preparazione e assistenza per l’ottenimento delle certificazioni del "Geothe Institut" e altri.

 

"Mi piace insegnare, incontrare persone, lavorare insieme per assicurare il raggiungimento dei risultati attesi. Ho un Master of Science e un MBA in economia e gestione di management internazionale a supporto di un insegnamento anche maggiormente specialistico.

Parlo Tedesco, Russo, Inglese, Francese e Italiano in modo da poter supportare l'insegnamento da ciascuna di queste lingue: so bene cosa vuol dire imparare da zero una nuova lingua!"

Il metodo

Coaching - un metodo di formazione individuale di un cliente attraverso un coach (me, il tuo consulente/ formatore) sotto forma di comunicazione interattiva. Tali moduli possono essere utilizzati per la comunicazione personale, sessioni di coaching ("domanda-risposta"), contatto telefonico e comunicazione su Internet.

Come tuo coach aiuto a comprendere il processo di apprendimento in un corso di lingua tedesca, quindi ispiro, motivo, supporto i miei cliente nella fase di implementazione e offre feedback. Durante la prima sessione di coaching ci incontriamo per fare un'idea dei tuoi obiettivi e desideri di vita. Viene impostato un punto di apprendimento, viene determinato un punto di partenza in un singolo programma (ovvero, livello di competenza linguistica di un cliente) e quindi viene sviluppato un programma di coaching.

 

L'obiettivi

Obiettivi del mio coaching linguistico:

  • Definizione degli obiettivi di apprendimento in base ai valori del mio cliente e ai suoi obiettivi personali e professionali

  • Redazione di una "ruota della vita" per ogni mese di un coaching per creare un ambiente linguistico nelle sfere della vita del mio cliente

  • Analisi delle caratteristiche individuali di un cliente per uno studio più efficace della lingua tedesca e di conseguenza

  • Stabilire obiettivi mensili per lavorare su tutti i tipi di attività linguistiche: parlare, leggere, scrivere e ascoltare

  • Assistenza e supporto continui anche dopo il corso

Feedback
"Stò seguendo da due anni e un corso in azienda, devo dire che non mi sarei mai aspettato che in così poco tempo il mio tedesco potesse migliorare così: rispetto ai corso tradizionali la conversazione diretta mi ha reso decisamente più confidente. 
Grazie alla flessibilità di Diana riusciamo ad avere il corso a scelta sia durante la pausa pranzo che a fine giornata: decisamente comodo".
 

Lean Solutions Consulting, Lombardia

 

"Dopo 2 anni di corsi di tedesco in una scuola, avevo ancora problemi a sostenere qualsiasi conversazione.
Diana mi ha aiutato molto nell'iniziare realmente a parlare; le lezioni individuali si focalizzano perfettamente su quello che mi serve."
 

Paolo, Commercialista, Ticino

 

"Ho apprezzato decisamente il corso di preparazione per il mio esame Goethe A1.  In solo poche settimane ho iniziato a capire molte frasi e addirittura anche a parlare il tedesco base!
Il corso è stato per me divertente e con un ottimo contatto personale con Diana: in particolare poter riprogrammare gli orari con flessibilità mi ha consentito di non dover mai interrompere il corso.”


Laura, Studentessa, Como

 

"Abbiamo sempre pensato che il tedesco fosse noisoso e particolarmente difficile. In realtà dalla prima lezione abbiamo capitò che può essere anche divertente ... anche se ci vengono dati un po' troppi compiti :-) ”


Camillla e Federica, Seconda media, Chiasso

 

© 2015 by Corso Tedesco Plus

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now