Tedesco: La Lingua piu’ parlata d’Europa!

In Europa 100 milioni di persone parlano il Tedesco come madrelingua, moltissimi altri come seconda. In effetti, oltre alla Germania, il tedesco è lingua ufficiale in Austria, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Liechtenstein e nel Trentino Alto Adige.

Il tedesco dà opportunità di maggiore mobilità sia nel viaggio di istruzione, nell'impegno culturale, nello studio e lavoro, permette di stabilire rapporti diretti con i partner di lingua tedesca e di acquisire maggiore consapevolezza della propria cittadinanza europea.

Parlare il Tedesco significa superare gli ostacoli, raggiungere i mercati interni ed oltre frontiera, trasmettere voglia di collaborazione, di fiducia e serietà.

Perche' studiare il Tedesco? 

La Germania è il primo partner commerciale per l'Italia con una forte richiesta di personale qualificato con ottime conoscenze del Tedesco. La conoscenza del Tedesco vi proietta al centro delle industrie del futuro.

La Svizerra inoltre offre a sua volte le migliori opportunità ormai sempre più solo se si conosce il tedesco.

L'impiego nell'industria turistica (alberghi, campeggi, ristoranti, conpagnie aeree, aeroporti, ferrovie, autonoleggi) sarà facilitato se conoscete bene il tedesco e si aprirà una porta per la vendita del vostro prodotto.

Il Tedesco non è più difficile di altre lingue

Studiare il Tedesco dopo l'Inglese risulta particolarmente facile. La conoscenza della lingua tedesca contribuisce alla informazione di prima mano, all'entusiasmo di guardare oltre le frontiere e quindi all'apertura mentale e di nuovi orizzonti. 

Il tedesco è una lingua molto logica. È vero il tedesco ha tantissime regole grammaticali, però poche eccezioni. Una volta imparata la regola, quindi, potete andare sul sicuro.

Inoltro non si può dire che il tedesco abbia delle regole di pronuncia difficili, ced ne sono pochissime. A differenza dell’inglese ad esempio, dove ogni parola praticamente si legge a modo suo e trovare delle regole dal valore universale è quasi impossibile, oppure il francese, dove anche se ci sono le regole queste sono talmente difficili che il dettato resta complesso anche dopo anni di studio.

 

© 2015 by Corso Tedesco Plus

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now